VALERIANO D'ORTA

(foto tratta da www.virtus.it)

 

Nato a: Torino

il: 23/11/1970

Stagioni in Virtus: 2016/17 - 2017/18

JULIO TROVATO

 

Nato a: Torino

il: 09/09/1968

Stagioni in Virtus: 2016/17

 

DUE GIOCATORI E UN DS PER LA NUOVA VIRTUS

Ecco Guido Rosselli e Klaudio Ndoja. Arrivato anche Valeriano D’Orta, nuovo direttore che prende il posto di Gianluca Berti.

di Alessandro Mossini - corrieredibologna.corriere.it - 28/07/2016

 

Due giocatori.... e un ds. La Virtus ha colto l’occasione della presentazione dei nuovi arrivi Guido Rosselli e Klaudio Ndoja per annunciare anche l’arrivo di Valeriano D’Orta, nuovo direttore sportivo che prende il posto di Gianluca Berti nell’organigrammma bianconero. «Da ex allenatore - ha esordito D’Orta, lo scorso anno a Tortona - avere un presidente come Alberto Bucci rende la chiamata della Virtus ancora più importante. Ho voglia di cominciare e di dare il mio contributo alla Virtus».

...

D'ORTA: "ABBIAMO LE IDEE CHIARE SU QUELLO CHE VORREMMO. BARGNANI OFFERTO, PER ORA ABBIAMO DETTO DI NO"

tratto da bolognabasket.it - 12/10/2017

 

Puntata di Sport Club andata in onda ieri sera su èTV, con ospite il DS della Virtus Valeriano D’Orta..

D’Orta, tra le altre cose, ha parlato della ricerca del “4”: Con Doellman c’è stato un interessamento e un approccio.
La trattativa in parte c’è stata. Chiedeva troppo? Sì.
E adesso? Ci sono i tagli NBA, la rosa dei papabili si incrementa e quindi si rischia di andare in alto mare. Non ci stiamo mettendo fretta, non ci facciamo prendere per la gola. Abbiamo le idee chiare su quello che vorremmo, quando lo individueremo agiremo.
Bargnani è stato offerto? Sì. Per adesso abbiamo detto di no. Possono esserci altri giocatori che si liberiano e vogliamo fare confronti e paragoni.
Nell’arco di un mese la decisione verrà presa. Le valutazioni non sono solo sul valore assoluto nel giocatore, ma sul giocatore all’interno del gruppo. Non è una situazione di emergenza, ci possiamo permettere “il lusso” di essere noi nelle condizioni di scegliere.