BRYANT DUNSTON

(Bryan Kevin Dunston jr.)

 

Bryant Dunston in un'immagine dei primi giorni di allenamento alla palestra Porelli

 

nato a: New York, New York (USA)

il: 28/05/1986

altezza: 205

ruolo: centro

numero di maglia: 42

Stagioni alla Virtus: 2023/24

statistiche individuali dal sito di Legabasket

biografia su wikipedia

palmares individuale in Virtus: 1 SuperCoppa



 

 

BRYANT DUNSTON È UN NUOVO GIOCATORE DI VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

tratto da www.virtus.it - 25/08/2023

 

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo 1+1 con Bryant Dunston.

Centro di 205cm, Dunston è nato a New York il 28 maggio 1986. Si forma all’università privata di Fordham Rame sempre a New York prima di iniziare la sua carriera da professionista. Nel 2010 in Grecia con la maglia dell’Aris Salonicco muove i suoi primi passi, per poi trasferirsi per due stagioni in Israele, prima all’HaSharon e poi all’Hapoel Holon.

Nella stagione 2012/2013 arriva in Italia, scelto da Varese ed è forse l’anno della sua definitiva consacrazione: in Serie A viaggia a 15 punti e quasi 8 rimbalzi di media in una stagione che lo presenta definitivamente al panorama cestistico europeo. Nell’anno successivo infatti approda in Grecia, alla corte dell’Olympiacos dove inizia a riempire il suo palmares: con i biancorossi del Pireo vince un campionato greco e una Coppa Intercontinentale, oltre al riconoscimento individuale di Euroleague Best Defender per due stagioni consecutive.

Dopo i due anni in Grecia, nel 2015 veste la canotta dell’Efes, dove continua a vincere giocando da assoluto protagonista e chiudendo la maggior parte delle stagioni in Turchia in doppia cifra di punti segnati. Con la squadra di Istanbul vince per tre volte il Campionato turco, due Coppe di Turchia, quattro volte la Coppa del Presidente ma soprattutto per due volte alza al cielo l’Eurolega, nel 2021 e nel 2022.

 

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Bryant Dunston nella grande famiglia bianconera.


 

 

BRYANT DUNSTON: “VOLEVO MANDARE UN MESSAGGIO AI TIFOSI DELLA VIRTUS…”

di Simone Mazzola - backdoorpodcast.com - 29/10/2024

 

In occasione del suo ritorno a Bologna, abbiamo potuto intervistare in esclusiva Bryant Dunston, centro dello Zalgiris ed ex giocatore proprio della Virtus Bologna nella scorsa stagione.
Al termine dell’intervista Bryant ci ha tenuto a dire una cosa che gli è venuta dal cuore in quanto non imbeccata da una domanda e ha voluto mandare questo messaggio a tutti i tifosi della Virtus Bologna.

Volevo dire una cosa ai fan, ai fan di Bologna:

Volevo ringraziarli per tutto il supporto che mi hanno dato l’anno scorso. È stato davvero importante per me. E mi sono sentito molto deluso per come è finita la stagione.
Volevo vincere un campionato. Volevo battere Milano ma non ce l’abbiamo fatta.
E mi sono sentito responsabile per questo. Ho cercato di recuperare. E ho pensato. “OK, quest’estate lavorerò davvero sodo.”
Tornerò e batteremo Milano. Quindi mi dispiace non far più parte della squadra, ma auguro loro buona fortuna nel cercare di raggiungere quell’obiettivo quest’anno.

Un bellissimo messaggio, per un campione vero che ha vinto tutto in carriera, che è rimasto solamente per una stagione a Basket City, ma che ha dimostrato un attaccamento vicendevole con i tifosi molto forte.